28 maggio 2012

recepensieri: I CUSTODI DELLA STORIA

I CUSTODI DELLA STORIA
di Damian Dibben


SCHEDA LIBRO:

recepensiero di -((STEFAN))-


ha evocato il ragazzo che ancora è in me

Da quando ero piccolo ho sempre avuto il pallino e l'idea di poter aver un giorno dei poteri soprannaturali ed il potere che avrei voluto avere è quello di attraversare il tempo... andare avanti e dietro tra le epoche passate, quindi quando ho avuto tra le mia mani il libro della Corbaccio "I custodi della storia" mi ha subito incuriosito ed ha evocato il ragazzino che ancora è in me appassionato di viaggi nel tempo, lo ammetto è una fortuna averlo rievocato perchè il libro è diciamo indicato per ragazzi, adolescenti, bambini, adulti che amano viaggiare con la mente e che hanno sempre il proprio lato bambino vivo in se, non è molto per adulti che cercano nei libri complessità e trame intrecciate, di sicuro non è indicato per chi non ama il fantasy perchè il libro è puro fantasy ma entrando nel dettaglio... di cosa parla il libro?
I Custodi della storia parla della vita di Jake Djones un dodicenne che in un attimo viene catapultato in una realtà che non avrebbe mai pensato, lui non è un ragazzo come tutti gli altri ma ha dei poteri... dei grandi poteri ... e li scopre mentre i suoi genitori sono scomparsi misteriosamente e capirà ben presto di essere il figlio dei "custodi del tempo", che nella vita hanno la missione di fare in modo che la storia non venga cambiata da persone che hanno l'obbiettivo di cambiarla per il proprio... interesse.
Consiglio questo libro a tutti quelli che amano le storie fantasy dai ragazzini agli adulti che hanno questa passione, l'autore ha un modo di scrivere molto semplice e riesce a far catturare l'attenzione del lettore già dalle prime pagine, ci ritroveremo in giro per il mondo in diverse epoche che ci affascineranno condividendo quel che proverà il protagonista, faremo tappa anche in italia quindi ho apprezzato ancor più Damian Dibben l'autore del romanzo.

Voto: 4 MORSI

Nessun commento:

Posta un commento

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...