25 settembre 2012

le nostre proposte: LA STELLA NERA DI NEW YORK

LA STELLA NERA DI NEW YORK
di LIBBA BRAY


TITOLO ORIGINALE: "The Diviners"
14,90 €
480 pg.
IN USCITA: 12 Ottobre 2012 


Dall'autrice della trilogia bestseller di Gemma Doyle
primo volume di una tetralogia 
un viaggio affascinante nel retroterra occulto dell’America.  
Ambientato a New York a metà deigli anni Venti. 


TRAMA:

Evie O’Neill, dopo aver suscitato l’ennesimo scandalo nella noiosa cittadina di provincia in cui è nata, viene spedita dai genitori a vivere nell’effervescente New York City – e la ragazza ne è entusiasta. New York è la città dei locali, del contrabbando, dello shopping e del cinema, e non passa molto che Evie stringe amicizia con irriverenti Ziegfeld girls e scapestrati ragazzi di strada. Evie però non fa conoscenza solo con le luci sfolgoranti dell’età del jazz, ma anche con gli oscuri anfratti del Museo americano del Folclore, della Superstizione e dell’Occulto, che suo zio Will Fitzgerald – presso cui abita – dirige con l’aiuto di Jericho, uno strano ragazzo sempre immerso nella lettura.
E quando una serie di omicidi a sfondo esoterico e riconducibili a uno spirito che torna dal passato vengono a galla, Evie e suo zio sono chiamati a collaborare alle indagini, e sono proiettati al centro del sistema mediatico. I due si lanciano nelle ricerche, ed è allora che quel misterioso potere divinatorio che la ragazza sa di avere si rivelerà utile a catturare il killer, prima che sia troppo tardi.

«Libba Bray non solo rompe gli schemi, ma li frantuma e li polverizza dietro di sé. La seguirei ovunque mi volesse portare».
The New York Review of Books



Nessun commento:

Posta un commento

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...