25 febbraio 2013

Anteprima: Le Nostre Proposte: L'INFERNO AVRA' I TUOI OCCHI - Silvia Montemurro

L'INFERNO AVRA' I TUOI OCCHI
di Silvia Montemurro


in uscita il 14 Marzo 2013

Newton Compton Editori
Pagine 288 
Euro 9,90

Un grande esordio
Una voce nuova e intensa della narrativa italiana

La paura è più forte quando non ha nome

Un piccolo paese di provincia
Tre adolescenti annoiate
Una suora brutalmente uccisa

In un piccolo centro in provincia di Sondrio, 
tre amiche adolescenti uccidono brutalmente una suora.

Trama:

Un sacri ficio a Satana con un piano studiato fin nei minimi dettagli e in nome di un’inspiegabile devozione al maligno. Cosa hanno in comune Elena, Vanessa e Samantha? Un legame morboso – quasi un patto di sangue –, l’eterna noia di giornate tutte uguali, la tentazione di tingere di nero le proprie vite, fino al desiderio di uccidere. Quando Vanessa torna in paese, dopo otto anni, i dolorosi ricordi legati a quella tragica sera riemergono con violenza, scatenando l’inferno nella sua mente. Strapparsi di dosso quell’orrenda colpa sembra impossibile. 
Silvia è più piccola delle tre ragazze, ma frequenta lo stesso istituto, lo stesso bar, a volte anche la stessa compagnia. È un comune amico a coinvolgerla un giorno in una seduta spiritica, in cui sarà evocata l’anima della suora uccisa. La vita di Silvia, la sua adolescenza, i suoi rapporti familiari si intrecciano pericolosamente con la vicenda di Elena, Vanessa e Samantha. Domande ossessive e inquietanti riempiono le pagine del suo diario: cosa può averle spinte a compiere un gesto tanto e fferato? Avrebbe potuto commettere anche lei quel delitto? In una sorta di identificazione con le carne fici, Silvia rivive un episodio macabro e ai limiti dell’umana comprensione, la deformazione di tre menti convinte di essere votate al diavolo…

Un grande esordio
Una voce nuova e intensa della narrativa italiana

Non riuscirete a staccare gli occhi dalle pagine di questo sorprendente romanzo

Silvia Montemurro a soli venticinque anni confeziona una storia a tinte gialle e nere di una forza rara e unica nel suo genere

«Eravamo tre corpi e una sola testa. Tre teste e una sola anima. Non ce l’avevamo, un’anima.»

Booktrailer:







Nessun commento:

Posta un commento

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...