11 febbraio 2013

Recepensieri: BRILLIANT - ALI DI FATA

BRILLIANT - ALI DI FATA
M. P. Black



scheda libro:


recepensiero di ladyvishous

Victoria Moore, studentessa di Oxford, sta percorrendo la strada in direzione Fairies City, dove passerà le vacanze estive a casa dell'adorata nonna Paige. Durante il viaggio, a causa di un piccolo intoppo, Vicky farà un incontro con un aitante ragazzo, Jason, verso il quale proverà da subito una forte attrazione...incontro che dà il via ad una serie di eventi alquanto strani.
La leggenda vuole che Fairies City sia stata costruita dalle fate che abitano il bosco circostante, stanche della continua curiosità degli umani...ed il bosco è uno dei punti cardine di questo romanzo...luogo dove Vicky, nelle sue precedenti visite alla nonna, si è sempre sentita a suo agio...luogo che in questa occasione diventa importantissimo per la vita della ragazza, dove si verificheranno eventi determinanti per il suo destino.
A Fairies City Victoria scoprirà che dietro l'apparente normalità della vita nella cittadina, si nasconde la magia...sono presenti creature fino ad allora "conosciute" grazie ai libri e alle leggende tramandate di generazione in generazione...e la rivelazione più sconvolgente sarà quella che la riguarda in prima persona e che metterà in discussione la sua vita.
Intorno a Vicky, oltre alla nonna Paige, ruotano altri personaggi, tutti importanti per lo sviluppo della storia: le due migliori amiche Leona e Cecilia; Margareth, che diciamo "vive" nello scantinato della casa di Paige; e Jason, al quale si aggiungerà presto Simon...due ragazzi dalla bellezza innaturale...ragazzi che in realtà sono due angeli caduti. I due sono antagonisti, ognuno cerca in ogni modo di convincere la ragazza della bontà delle sue intenzioni...chi dei due sta mentendo? Chi tra Jason e Simon è il misterioso uomo incappucciato che afferma di cercare Victoria da sempre, e dal quale la giovane deve difendersi nonostante la forte attrazione che la spinge inesorabilmente verso di lui? Buona parte del romanzo gira attorno proprio a questo enorme punto interrogativo: l'autrice ha mantenuto costante l'incertezza, ha fatto "muovere" i due angeli in modo tale da non riuscire a capire chi è il buono e chi il cattivo...nonostante all'apparenza entrambi agiscano per il bene della ragazza.
Lettura assolutamente piacevole. Scrittura chiara e fluida, senza paroloni ad effetto che a volte vengono inseriti in un romanzo con lo scopo di colpire il lettore, ma che spesso per quanto mi riguarda hanno l'effetto contrario. Un libro che si legge veramente bene, per nulla noioso, grazie anche alle molteplici sorprese che coinvolgono la protagonista principale pagina dopo pagina. I vari "attori" di questo romanzo sono ben caratterizzati, non sono messi lì a caso...ognuno ha un proprio ruolo ben definito nell'ambito dell'intreccio. In questo libro possiamo trovare non solo magia, amore, passione...ma anche mistero, incertezza. L'agire dei due angeli caduti è una sorta di "vedo non vedo": se ad un certo punto del libro si è convinti che la verità stia da una parte...basta andare avanti di poche pagine per vedere messe in discussione le nostre convinzioni e quindi rimettere tutto in gioco. 

  VOTO: 4 morsi

Nessun commento:

Posta un commento

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...