9 marzo 2013

Le nostre proposte: RACCONTI DEL TERRORE - Edgar Allan Poe

RACCONTI DEL TERRORE
di Edgar Allan Poe



Newton Compton Editori
Pagine 128 
Euro 0,99

Ogni racconto di Poe è un inquietante biglietto di sola andata per il cuore profondo dell’orrore. «Non c’è racconto degno di questo nome se dalla prima parola non suscita l’interesse del lettore che deve giungere all’ultima riga per comprendere la soluzione finale», scriveva Baudelaire.
Le dieci storie di questa raccolta, tra cui i celeberrimi Il gatto nero e Il cuore rivelatore, sono proprio così: capolavori indimenticabili nei quali il macabro s’allea col delitto, l’incubo con la follia, l’amore con la morte. Sono un labirinto, una pianta carnivora che non lascia più la preda; il lettore che, anche solo per caso, si lasci attirare dalla prima parola, non può più tirarsi indietro.

2 commenti:

  1. Personalmente adoro Edgar Allan Poe! Nelle sue storie inquietanti inserisce sempre qualcosa della sua storia, del suo passato! Il mondo parallelo che crea nei suoi scritti è assolutamente affascinante, molto inquietante e sicuramente solo una mente "malata" come la sua poteva creare! *_* lo inserii nella mia tesina di maturità (andando contro quello che mi suggerivano i miei insegnanti) e non me ne sono mai pentita! Ottima proposta ;)

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Fai bene a non essertene mai pentita Gaia, Edgar Allan Poe è un grande ;)

      Elimina

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...