16 gennaio 2014

Le nostre proposte: LA LUNA CHE UCCIDE

LA LUNA CHE UCCIDE
N. K. Jemisin




Fanucci Editore
Ebook dal 16 Gennaio
Euro 2,99 fino al 30 Gennaio (dopo euro 6,99)
Cartaceo dal 30 Gennaio
Euro 12
Pagine 416


Nell’oscurità dei sogni, un’anima può morire. Le paure con le quali ci confrontiamo nelle ombre sono come i riflessi di uno specchio. È normale colpire un riflesso che ci attacca, ma poi il vetro taglia; l’anima sanguina. Il compito del Raccoglitore è salvare quell’anima a tutti i costi.


Nella antica città-stato di Gujaareh, la pace è l’unica legge. Sui suoi tetti e tra le ombre delle sue strade acciottolate vegliano i raccoglitori, i custodi di questa pace. Sacerdoti della Dea del Sogno hanno il compito di raccogliere la magia della mente addormentata e usarla per guarire, calmare… e uccidere chiunque giudichino corrotto. Ma quando viene scoperta una cospirazione nel grande tempio di Gujaareh, Ehiru – il più famoso raccoglitore della città – dovrà mettere in discussione tutte le sue certezze. Qualcuno, o qualcosa, sta uccidendo sognatori in nome della dea, e insegue le sue prede sia nei vicoli di Gujaareh che nel regno dei sogni. Ehiru ora deve proteggere la donna che era stato mandato a uccidere, o vedrà la sua città divorata dalla guerra e dalla magia proibita.


Estratto QUI


"Un racconto di magia, ribellione, avventura.”
Publishers Weekly

"Eccelle per i suoi indimenticabili personaggi e la grazia della prosa.”
Library Journal

"Con la sua consueta abilità, l’autrice ritrae un mondo in cui i contorni sembrano semplici all’inizio, per poi evolvere in qualcosa di molto più complesso e dissonante. N.K. Jemisin dimostra di essere, ancora una volta, uno dei più importanti nuovi talenti del fantasy."
Kate Elliott

"Una lettura incantevole.”
RT Book Reviews

Nessun commento:

Posta un commento

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...