19 ottobre 2014

le nostre proposte: Il custode della piuma - Simone Martino

IL CUSTODE DELLA PIUMA
di Simone Martino


Pagine: 282
Euro cartaceo: 10,82
Euro E-book: 1,02

TRAMA:

Samuele è un ragazzo come tanti. Lavora in un call center, ha un rapporto speciale con i suoi colleghi e vive un'intensa storia d'amore con la fidanzata Miriam, traduttrice di testi da Lingue antiche. 
La sua vita sembra scorrere in modo quasi perfetto e forse anche un po' monotono, fino a quando una notte assiste al suicidio di un giovane e da quel momento tutto cambia. Entrato in possesso, quasi per caso, di uno strano ciondolo, decide di accompagnare Miriam in un viaggio al Cairo, dove è stato ritrovato un antico libro. Il linguaggio del libro è incomprensibile persino alla ragazza, ma il giovane scopre invece di riuscire a leggerlo. Inizialmente spaventato da questo potere, ha poi modo di parlare con l'Angelo Gabriel da cui apprende di essere il Custode della Piuma, capace di esaudire qualsiasi cosa a costo del sacrificio di qualcosa di caro. 
Samuele deciderà di usare al meglio questa scoperta, ma ben presto si renderà conto che il prezzo da pagare sarà molto alto in un mondo parallelo in cui le sorprese non mancheranno, soprattutto quando si troverà a fare una scelta importante per la sua vita e ad affrontare battaglie epiche tra le forze del bene e quelle del male. 
La trama di questa storia avvincente si snoda fitta ma scorrevole, corredata da ricchi riferimenti a simbologie antiche ed eventi storici, lasciando scoprire al lettore un finale inatteso.

booktrailer:





-------------------------------------------------

Ti piace la mia segnalazione?
Condividila... clicca il bottoncino g+1 qui sotto e
commenta se vuoi per dire la tua opinione... 
non dimenticarti di diventare creatura affezionata
clicca subito il bottone sulla destra del forum
"Unisciti a questo sito" per non perdere le segnalazioni
letterarie più importanti


Nessun commento:

Posta un commento

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...