22 marzo 2015

Recepensieri: "ATTRAVERSO IL FUOCO" di JOSEPHINE ANGELINI

ATTRAVERSO IL FUOCO
Josephine Angelini




Scheda libro QUI


Recepensiero di ladyvishous


Lily è un'adolescente imprigionata in un'esistenza non certo facile. Una serie di allergie rende la sua vita sociale pressoché inesistente. Nonostante la sua giovane età, si trova costretta a prendersi cura della madre, considerata da tutta la città di Salem una matta svitata. Il padre ha abbandonato la famiglia da tempo...fuggendo comportandosi come un vigliacco...non riuscendo più a fare i conti con una moglie "fuori di testa" e una figlia malata.
Le uniche persone sulle quali Lily può contare sono la sorella maggiore Juliet e Tristan, suo migliore amico da sempre. Tristan è un noto playboy...con stuoli di ragazze ai suoi piedi. Anche Lily è segretamente innamorata di lui, ma si acconteta di esserle amica.
Un giorno però la sua vita sembra sul punto di prendere un'altra direzione...Tristan, l'amico di sempre, la invita ad una festa...che sia un nuovo inizio per i due ragazzi? Che Tristan si sia deciso a mettere la testa a posto lasciando a qualcun altro lo scettro di sciupafemmine che detiene da sempre?
Durante il party Lily scoprirà che Tristan non è cambiato di una virgola. Questa volta però la ragazza, umiliata e tradita, non è pronta a perdonare...
Lily è stanca della sua vita...con il cuore spezzato...ciò che desidera è sparire. In un momento di solitudine dice "si" ad una voce lontana che la attira...
La ragazza si ritrova così catapultata in un altro mondo...un mondo magico governato da una potente strega...un mondo dove "antichità" e modernità convivono...
In questo nuovo mondo Lily verrà a conoscenza di realtà parallele che non credeva potessero esistere...scoprirà di avere nascoste dentro di sé delle potenzialità innate...incontrerà persone capaci di insegnarle a sfruttare le sue capacità.
"Attraverso il fuoco" è il primo romanzo che leggo scritto da Josephine Angelini, e devo dire di essere rimasta piacevolmente sorpresa. 
La sua scrittura è lineare...scorre in modo piacevole dalla prima all'ultima pagina...risultando di facile lettura e per nulla noiosa.
Mi è piaciuto il modo in cui l'autrice ha caratterizzato i personaggi principali...mi è piaciuta tantissimo l'idea sviluppata nel corso del libro: l'esistenza di mondi paralleli abitati da alter ego dei personaggi.
E' un romanzo avventuroso...magico...che catapulta il lettore in un mondo dove non esistono soltanto le streghe e la loro magia, ma anche altri personaggi che incuriosiscono, primi fra tutti i meccanici.
Il libro mi è davvero piaciuto e sicuramente non mancherò di leggere il secondo capitolo della saga, anche e soprattutto perchè il finale di "Attraverso il fuoco" è a dir poco aperto. La Angelini è stata bravissima a lasciare il tutto in sospeso, facendo nascere nella mente del lettore mille domande su cosa accadrà nel libro successivo.

VOTO: 4 MORSI

1 commento:

  1. Cara consorella, invece io non ne sono incuriosita proprio perché l'idea dei mondi paralleli è troppo abusata, ma se dici che è scorrevole lo prenderò in considerazione. Che la Dea ti benedica, Anonima Strega

    RispondiElimina

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...