11 giugno 2015

Recepensieri: "Origin" di Jennifer L. Armentrout

ORIGIN
Jennifer L. Armentrout




Scheda libro QUI


Recepensiero di ladyvishous


Il finale di "Opal" mi aveva scombussolata...non riuscivo a credere che potesse finire così...
Senza dubbio un punto a favore della Armentrout, che concludendo il volume con un finale a dir poco aperto, mantiene alta l'attenzione verso la storia facendo aspettare con ansia il seguito della serie.
E finalmente, dopo un'attesa che sembrava interminabile, ecco "Origin", quarto capitolo della serie. Copertina naturalmente in linea con le precedenti, il libro riprende la storia dei due protagonisti Katy e Daemon raccontandoci due diciamo vite parallele. 
I due ragazzi non sono insieme...il destino li ha separati gettandoli nella più totale insicurezza...riusciranno a sopravvivere? Riusciranno a vincere la loro battaglia e a ritrovarsi per poter proseguire il loro cammino uno accanto all'altro?
In "Origin" viviamo la sofferenza e la paura di Daemon, disposto a tutto pur di riavere con sé la sua Katy pur ritrovandosi inizialmente con le mani legate...e la sofferenza e la paura della ragazza, rapita e costretta a subire ogni sorta di violenza da parte di quella misteriosa organizzazione che cerca di portarla dalla propria parte.
In questo libro conosceremo nuovi personaggi...alcune "vecchie conoscenze" usciranno di scena e scopriremo il significato del titolo...Origin...
Non svelo altri particolari del romanzo per non fare troppi spoiler.
Anche questo capitolo, come il precedente, si chiude con molti punti interrogativi che verranno svelati in "Opposition", grande finale di questa saga.
Cosa succedera?
Consiglio la lettura di questo romanzo, così come avevo consigliato quella dei precedenti.
Per quanto mi riguarda, la Armentrout è un'autrice con la A maiuscola...di lei ho letto anche altri libri che non fanno parte della serie "Lux" e fino ad ora non sono mai rimasta delusa.
Amo il suo modo di scrivere...la fluidità con cui riesce a far scorrere la storia pagina dopo pagina, libro dopo libro...senza risultare noiosa...
Mi piace il modo in cui dà ad ogni personaggio il proprio carattere ben definito...è bravissima nella costruzione dei dialoghi e nella descrizione delle varie ambientazioni.
Ancora una volta, voto molto più che positivo per Jennifer Armentrout e per la serie "Lux"!!

VOTO: 5 MORSI

Nessun commento:

Posta un commento

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...