1 settembre 2015

le nostre proposte: Cinque giorni ancora - Julie Lawson Timmer

Cinque giorni ancora
di Julie Lawson Timmer


casa editrice: PIEMME
pagine: 392
Prezzo e-book: 9,99 euro
Prezzo cartaceo: 18,50 euro

TRAMA:

Il morbo di Huntington. Una malattia neurodegenerativa che non lascia scampo. È la scoperta che fa Mara, madre di una bambina piccola, e che le distrugge i sogni e il futuro. Tanto che l’unica decisione possibile è quella di arrestare la malattia prima che sia lei a fermare tutto, prima che le rubi se stessa. E dire addio a Tom, suo marito, e a Laks, la sua adorata bambina adottiva. Perché Mara si è data un tempo: e ora quel tempo è arrivato. 
Mancano solo cinque giorni.
Prima che passino, però, ci sono molte cose che Mara non ha ancora vissuto. Come l’incontro con Scott, un uomo che a sua volta sta per perdere qualcosa di molto prezioso. Il suo bambino in affido, Curtis, sta per tornare da dove è venuto, alla madre vera che ora lo reclama. E anche Scott, come Mara, ha solo cinque giorni per dire addio.
Le loro due storie si intrecceranno, tessendo un filo rosso di amore, speranza, e amicizia, che accompagnerà entrambi nel momento più difficile. Cinque giorni ancora è la storia di tutto questo: un romanzo impossibile da leggere senza commuoversi, profondamente toccante, pieno di urgenza, e allo stesso tempo una storia dolce, luminosa e delicata, che resta nel cuore.

LEGGI IL PRIMO CAPITOLO 

L'AUTRICE:
È cresciuta in Ontario e ora vive in Michigan, dove lavora come avvocato. Cinque giorni ancora è il suo primo romanzo, accostato da molti al bestseller di Lisa Genova Still Alice, per la forza della scrittura e per il coraggio di affrontare temi come la malattia e il dolore.

-------------------------

Un libro che incuriosisce molto per la sua tematica...
da tenere sott'occhio...

----------------------------

Ti piace la mia segnalazione?
Condividila... clicca il bottoncino g+1 qui sotto e
commenta se vuoi per dire la tua opinione... 
non dimenticarti di diventare creatura affezionata
clicca subito il bottone sulla destra del forum
"Unisciti a questo sito" per non perdere le segnalazioni
letterarie più importanti

Nessun commento:

Posta un commento

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...