11 novembre 2015

Le nostre proposte: Il Golem di Hollywood - Jonathan Kellerman

Il Golem di Hollywood 
di Jonathan Kellerman

casa editrice: FANUCCI
Pagine: 592
Prezzo: 14,90 euro
Disponibile in e-book

"Una straordinaria storia di scoperta, 
suspance e misteri soprannaturali"
Stephen King

TRAMA:

Una mattina, Jacob Lev, detective della polizia di Los Angeles, si sveglia stordito e confuso.
Nei suoi ricordi della notte precedente solo qualche frammento sconnesso: un bar, un bicchiere, una bella donna... Non riesce a ricordare cosa sia successo nelle ore successive. Ma questo è solo un piccolo mistero in confronto a ciò che, ben presto, si troverà ad affrontare. Assegnato di recente alla squadra Progetti speciali, di cui per primo ignorava l’esistenza, Lev giunge su una scena del crimine in una casa sulle colline di Hollywood. Lo spettacolo che si trova di fronte è tanto insolito quanto agghiacciante. Non c’è alcun cadavere, solo una testa sul pavimento e la parola “giustizia” scritta in ebraico sul muro. Da Los Angeles fino alla vecchia Europa, ha inizio un’indagine sulle tracce del leggendario Golem di Praga. Un’odissea investigativa che stravolge tutte le verità in cui Lev ha sempre creduto, e dopo la quale la sua stessa visione del mondo cambierà per sempre...

Un’indagine ossessionante sul discrimine tra colpa e innocenza, per una storia che combina gli elementi sfuggenti del soprannaturale con la cura del dettaglio della scienza forense, le credenze popolari con la violenza più efferata.

CHI E' L'AUTORE?

Jonathan Kellerman è nato a New York nel 1949. Specializzato in neuropsichiatria infantile, ha utilizzato le proprie conoscenze in molti dei suoi romanzi. Autore bestseller tradotto in venti Paesi, è stato insignito dei premi Goldwyn, Edgar e Anthony, e ha concorso per lo Shamus Award. Suo figlio Jesse è scrittore e drammaturgo. Ha esordito nel 2006 con il romanzo Sunstroke. Di Jonathan Kellerman, Fanucci Editore ha già pubblicato i romanzi Ossessione, Ossa, Una prova schiacciante, L’inganno, Vittime, La colpa e Assassino.

--------------------------

Un libro che sembra davvero avere i requisiti per esser letto da noi creature della notte...
non facciamocelo sfuggire lettori...

---------------------------

Ti piace la mia segnalazione?
Condividila... clicca il bottoncino g+1 qui sotto e
commenta se vuoi per dire la tua opinione... 
non dimenticarti di diventare creatura affezionata
clicca subito il bottone sulla destra del forum
"Unisciti a questo sito" per non perdere le segnalazioni
letterarie più importanti

Nessun commento:

Posta un commento

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...