2 dicembre 2015

le nostre proposte: Febbre all'alba - Peter Gardos

Febbre all'alba 
di Peter Gardos


casa editrice: Bompiani
Prezzo: 17.00 €
Pagine: 224

TRAMA:

Nel luglio del 1945 un sopravvissuto della Seconda guerra mondiale raggiunge un campo profughi in Svezia. È ridotto pelle e ossa, ormai allo tremo dopo gli anni del conflitto, e nonostante i medici gli dicano che ha pochi mesi di vita, Miklos, questo il suo nome, non si arrende. Sceglie di vivere. Compila una lista di 117 giovani donne, ungheresi come lui, che hanno trovato asilo in un altro campo profughi svedese e invia a ognuna di loro lettere elegantemente scritte a mano. Di una cosa è certo: una di loro diventerà sua moglie... Ispirato dalle incredibili, divertenti lettere del padre dell’autore, Febbre all’alba è una storia meravigliosa sulla speranza e sulla sorprendente forza che ogni uomo, anche nei momenti più bui, sa trarre dal desiderio di vivere e amare.

L'AUTORE:


Peter Gardos (Budapest, 1948) è un regista ungherese di film e documentari per cinema e televisione. Tra questi: La bambola di porcellana, Crimine impunito, Coqueluche. Febbre all’alba è il suo primo romanzo ed è in corso di traduzione in 30 paesi.

-------------------------

Un libro che toccherà le corde delicate del nuovo cuore... non possiamo perderci questo volume, magari facciamocelo regalare per queste prossime festività natalizie...

------------------------------

Ti piace la mia segnalazione?
Condividila... clicca il bottoncino g+1
Commenta se vuoi per dire la tua opinione... 
e diventa creatura affezionata
clicca il bottone sulla destra del forum
"Unisciti a questo sito"

Nessun commento:

Posta un commento

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...