14 gennaio 2016

Recepensieri: Life and death - Stephenie Meyer

Life and death 
di Stephenie Meyer


Scheda libro QUI

Recepensiero di Stefan Salvatore

Un Twilight "ridipinto" dopo 10 anni che emoziona ancora

10 anni fa avevo 22 anni.
10 anni fa leggevo twilight.
10 anni fa il mio cuore si emozionava per una storia.
Dopo 10 anni gli anni sono diventati 32, ma quella storia "twilight" riesce ancora ad emozionarmi anche se il tempo l'ha modificata.... o meglio anche se l'autrice ha deciso di ridipingerla.
Dopo 10 anni a 32 anni riesco ancora ad immergermi in una storia adolescenziale ai limiti del surreale e ad emozionarmi ancora come un ragazzino, facendomi rivivere ricordi di 10 anni fa ma maturati ed elaborati nel 2016... .. . 
E' questo lettori che Stephenie Meyer è riuscita a farmi vivere mentre leggevo Life and death... anche se questa storia non è altro che un twilight riscritto con l'idea di invertire totalmente i ruoli dei protagonisti... e non solo... troveremo tutti i personaggi con il sesso opposto... Bella diventa Beaufort Swan, un biondino dal carattere non proprio come la Swan originaria, Edward diventa Edythe Cullen... una vampira dalla chioma appariscente e dagli occhi ammalianti, ma anche tutti gli altri personaggi troveranno il loro alter ego... tranne i genitori di Bella/Beaufort... la scelta della Meyer può sembrare assurda ma ha voluto dire grazie con un colpo di scena che tanti autori stanno facendo in questo periodo... un grazie a tutti noi lettori che abbiamo reso la saga di twilight un fenomeno sociale e di culto con una storia dal finale che vi lascerà più di una sorpresa... un finale non scontato...altro non posso dirvi, non mi sembra giusto, si, a fine libro un pò l'amaro in bocca comunque rimane o meglio mi è rimasto a me, ognuno ha i suoi gusti, ma ripeto a me i "nuovi" protagonisti sembrano voler rubare la scena ai protagonisti della storia originaria, ma così non è... sono soltanto pensieri elaborati dalla mente di un'autrice che li dona a noi per farli amare com' è avvenuto 10 anni fa con twilight, ma conti alla mano di life and death rimane poco, il nostro cuore di fan di Bella ed Edward rimane con loro... ed aspetta ancora impaziente Midnight Sun, la scrittrice chiede perdono e spiega il perchè non lo ha ancora scritto... "mancanza di tempo"... cavoli... dico io... anche con midnight sun devi fare una riscrittura con il pensiero di Edward ci vuole poi così tanto tempo se hai fatto realizzato comunque una riscrittura di life and death?.... la risposta sembrerebbe proprio si... mha... misteri da scrittore, non ci resta quindi che accontentarci e tutto sommato ci è andata bene... il libro è praticamente un libro doppio a soli 15 euro, ritroviamo twilight e la nuova storia capovolgendo il volume, anche se qualche scena "nuova" tra Beaufort ed Edythe per me era meglio toglierla.... non tutte le scene di twilight possono essere rivissute nei dettagli... il libro comunque merita di esser letto specialmente se come me siete fan di tutto quello che gira intorno ai Cullen ed alla Meyer... e poi vi sentirete 10 anni in meno!
Viva Twilight!!!!
#Twilight10 
#LifeAndDeath

4 morsi su 5

--------------------------------

Ti piace la mia segnalazione?
Condividila... clicca il bottoncino g+1 qui sotto e
commenta se vuoi per dire la tua opinione... 
non dimenticarti di diventare creatura affezionata
clicca subito il bottone sulla destra del forum
"Unisciti a questo sito" per non perdere le segnalazioni
letterarie più importanti



Nessun commento:

Posta un commento

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...