6 luglio 2016

le nostre proposte: Il cervello geniale - Estanislao Bachrach

Il cervello geniale 
di Estanislao Bachrach


casa editrice: Vallardi
Pagine: 240
Prezzo: 12,90 euro

OLTRE MEZZO MILIONE DI COPIE VENDUTE.
METTI UNA MARCIA IN PIÙ CON LA BRAIN FITNESS DI ESTANISLAO BACHRACH

IL PENSIERO LOGICO-DEDUTTIVO DA SOLO NON BASTA: PENSARE FUORI DAGLI SCHEMI, IN MODO CREATIVO, È LA FRONTIERA DEL NUOVO MILLENNIO.

Chi ha detto che la creatività è una prerogativa di geni e guru? Le neuroscienze parlano chiaro: il cervello può imparare per tutta la vita, la creatività si può potenziare, indipendentemente dall’età. 
Da uno dei maggiori esperti mondiali di neuroscienze, Il cervello geniale, vero e proprio programma di allenamento mentale, ci farà scoprire come:
• potenziare la creatività
• rafforzare la memoria
• focalizzare l’attenzione
• sfruttare al meglio i sensi
• controllare le emozioni negative 
• stimolare il pensiero postitivo
….e vivere meglio

Descrizione:
Le recenti scoperte scientifiche hanno dimostrato che applicando le giuste tecniche possiamo modificare addirittura l’anatomia e la struttura del nostro cervello, riattivando connessioni neuronali che credevamo perdute o sopite. Grazie ai suoi studi, Bachrach ha potuto sviluppare un vero e proprio programma di allenamento per il cervello, praticabile da tutti. Occorrono solo un po’ di disciplina e volontà.
Con un linguaggio chiaro ed esercizi concreti Il cervello geniale ci mostra la via per nutrire l’immaginazione ed essere più creativi, capire come sfruttare al meglio i sensi, rafforzare la memoria e l’attenzione, controllare le emozioni negative e rafforzare quelle positive. 
Lasciatevi trasportare in questo viaggio affascinante nelle profondità del cervello. Quando lo conoscerete meglio, la vostra vita cambierà per sempre.

L'AUTORE:

Si è laureato in Biologia molecolare all’università di Buenos Aires e per diversi anni è stato ricercatore ad Harvard, dove si è occupato di distrofia muscolare. Al suo ritorno in Argentina, nel 2005, si è dedicato alla sua vera passione: aiutare le persone a capire come funziona il loro cervello e come possono allenarlo per sviluppare la creatività. È uno dei maggiori esperti di neuroscienze al mondo, nonché consulente di società prestigiose (Coca-Cola, Mercedes Benz, Carrefour, Walmart...) e di numerosi sportivi.

-----------------------

Quanto è interessante lettori questo libro? Tantissimo vero? Ho preso subito la palla al balzo nella scoperta di questa casa editrice Vallardi, ci sono davvero tanti libri interessanti che ci possono permetterci di esser migliori mentalmente, perchè non provarci? Io lo farò e vi terrò aggiornati...
Non lasciatevi sfuggire questa occasione anche voi e grazie Vallardi...

-----------------------

Ti piace la mia segnalazione?
Condividila... clicca il bottoncino g+1
Commenta se vuoi per dire la tua opinione... 
e diventa creatura affezionata
clicca il bottone sulla destra del forum
"Unisciti a questo sito"


Nessun commento:

Posta un commento

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...