11 luglio 2016

Recepensiero: Noi due ai confini del mondo di Mongan Matson


Trama 

Amy Curry pensa che la sua vita sia uno schifo. Suo padre è recentemente scomparso in un incidente d’auto e sua madre ha deciso di trasferirsi dalla California al Connecticut, proprio durante il suo ultimo anno di scuola. Il viaggio in macchina per raggiungere la costa opposta degli Stati Uniti è lunghissimo, e con lei ci sarà Roger, figlio di un’amica della madre, che Amy non vede da quando erano bambini. Perciò, quando se lo trova di fronte, Amy ha uno strano sussulto, che però è brava a nascondere. La verità è che non è esattamente entusiasta all’idea di attraversare il Paese con qualcuno che non conosce, ma la strada è infinita e bisogna darsi il cambio alla guida. Il tragitto scrupolosamente programmato da sua madre viene però completamente stravolto, via via che l’iniziale diffidenza tra i due diventa simpatia, e il viaggio si trasforma, ora dopo ora, in qualcosa di diverso, molto speciale e più profondo… Noi due ai confini del mondo è un grande successo internazionale, un viaggio romantico e indimenticabile che vorresti non finisse mai.

Recepensiero di Shadygirl11 

Libro davvero interessante, la protagonista si ritrova a dover affrontare un grande lutto dovuto alla morte di suo padre in un incidente stradale in cui anche lei ne era coinvolta. 
Amy e Roger intraprendono un viaggio in macchina obbligato al qualche si ribellano, tutte le tappe decise dalla madre di Amy vengono sconvolte dai due protagonisti che guidati dal cuore, dalla curiosità e della scoperta decidono le tappe da visitare passo passo. 
Con una vena di tristezza ed emozione il lettore viene coinvolto in questo viaggio pieno di ricordi e nuove esperienze. 
Ogni capitolo inizia con una citazione tratta da canzoni o modi di dire dei luoghi visitati dai ragazzi e da lì comincia tutto.  
Un ottimo libro per chi vuole commuoversi ed emozionarsi insieme ai protagonisti, ma anche per chi è curioso di visitare la tomba di Elvis o il parco Yosemite o tanti altri luoghi visitati da Amy e Roger.
I due ragazzi imparano a conoscersi di nuovo visto che non si rivedevano da quando erano bambini, e anche il lettore impara a capire ciò che provano entrando in empatia con loro. 
Libro consigliato  

Voto: 4 Morsi su 5 


Nessun commento:

Posta un commento

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...