21 dicembre 2016

le nostre proposte: Il metodo danese per vivere felici. Hygge - Marie Tourell Søderberg

Il metodo danese per vivere felici. 
Hygge 
di Marie Tourell Søderberg


casa editrice: newton compton editori
Pagine: 240
Prezzo: 10 euro
E-book: 2,99 euro

dal 22 dicembre 2016

Bestseller numero 1 in Inghilterra

Il segreto per essere felici viene dalla Danimarca: si chiama hygge ed è alla portata di tutti

Descrizione:
Lavoro, stress, ansie e preoccupazioni ci fanno perdere di vista le priorità della vita. Siamo sempre tesi e pronti a esplodere ed è facile che a farne le spese siano i nostri cari. I danesi, il popolo più felice del mondo da oltre 40 anni secondo il Rapporto Mondiale della Felicità stilato ogni anno dall’Onu, hanno trovato la soluzione: l’hygge. È una parola quasi intraducibile ma che si potrebbe descrivere come intimità, calore, accoglienza. È la capacità di creare un ambiente che faccia sentire i familiari a proprio agio e li predisponga a momenti di serenità. Questo libro, ricco di fotografie e di idee concrete, vi avvicinerà allo stile di vita danese. Vi aiuterà a rendere la vostra casa confortevole come fosse Natale tutto l’anno. Suggerimenti semplici ed efficaci, come accendere delle candele, cucinare tutti insieme, decorare la casa, spegnere i cellulari e fare un gioco da tavolo, raccontarsi com’è andata la giornata a turno, ed esserci davvero in quel momento e in quel luogo. Il modo più semplice per introdurre l’hygge nella vostra vita ed essere pienamente felici con le persone a voi più care.

l'autrice:
È nata nel 1988 a Copenhagen. Girando il mondo per lavoro ha notato che negli altri Paesi la gente sembrava essere meno felice che in Danimarca. Così ha deciso di raccontare nei dettagli quale fosse il segreto della felicità nella sua terra. Il suo primo libro, Il metodo danese per essere felici, appena uscito in Inghilterra, è andato in vetta alle classifiche ed è stato tradotto in numerosi Paesi.

-------------------------

un libro che sta incuriosendo il web, un metodo già di successo in terra di origine, insomma un volumetto da sfogliare ed tenere a portata di mano

----------------------------

Ti piace la mia segnalazione?
Condividila... clicca il bottoncino g+1 qui sotto e
commenta se vuoi per dire la tua opinione... 
non dimenticarti di diventare creatura affezionata
clicca subito il bottone sulla destra del forum
"Unisciti a questo sito" per non perdere le segnalazioni
letterarie più importanti

Nessun commento:

Posta un commento

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...