21 dicembre 2016

Recepensieri: RIBELLE - Cristina Zavettieri

RIBELLE
di Cristina Zavettieri


casa editrice: Delrai edizioni

Scheda libro: QUI

Recepensiero di Stefano

LE PERSONE RIBELLI, SPESSO, SONO LA SALVEZZA PER TANTE ALTRE.

Lettori bentrovati! In tanti ci avevate chiesto di leggere questo libro, che ha incuriosito lettori e lettrici in giro per tutti i nostri social, ed eccovi accontentati è arrivato anche il nostro pensiero o meglio... il mio recepensiero, il libro l'ho letto io, Stefano! Colpo di scena! hehehehe non ve lo aspettavate vero? Voi sapete quanto io sia orgoglioso della mia terra, sono napoletano, ed amo la mia Napoli, questo libro ambientato nella mia città, per di più... nel passato... non potevo lasciarmelo scappare, ed ho accettato la sfida di leggerlo e di dire come ben sapete il mio parere sempre sincero e schietto.
Ribelle è stato scritto da un'abile scrittrice calabrese che risponde al nome di Cristina Zavettieri, la sua bravura mi ha sorpreso, il suo grande lavoro e ricerca, nella scrittura di questo romanzo lo si capisce subito, sin dalla prima pagina del volume, con una introduzione già ricca di frasi in dialetto napoletano perfetto, frasi e dialoghi scritti in modo impeccabile in tutto il volume e che donano alla storia freschezza, realtà e simpatia, la scrittrice si è intrufolata nei vicoli antichi di Napoli, alcuni dei quali resistono tutt'ora nel 2016 e la storia particolare, non scontata che ci mette di fronte Cristina, ci lascia un bellissimo ricordo dopo aver finito il libro, i protagonisti non sono mai banali, sia i principali, che i secondari che ruotano intorno a Federico, bello e ribelle, figlio illegittimo del Re e Bianca, una ragazza caparbia ed attraente, che sa sfidare da sempre gli ostacoli che la vita le mette sul suo cammino, tutti i personaggi che incontreremo sono strutturati e descritti in un modo per me perfetto, la storia mai lenta ha un ritmo incalzante, specialmente nella seconda metà del volume, ci rende partecipi anche del periodo storico che ha attraversato la città partenopea, i due protagonisti pian piano dopo scontri personali, capiranno che non possono star lontani, la loro vita è destinata a camminare su un binario unico per entrambi e tutti quelli che cercheranno di far deragliare il treno sul quale viaggeranno assieme dovranno vedersela con entrambi, logicamente sto descrivendo il tutto con delle metafore per non far nessun tipo di spoiler e non togliervi la magia e le emozioni che queste pagine vi regaleranno, un grande grazie alla delrai edizioni che ha puntato alla pubblicazione di questo libro che ho adorato e scoperto per caso, sono oltre 550 pagine di una storia che può esser letta dalle lettrici amanti del genere ed anche dai ragazzi che adorano come me i romanzi storici con una bella storia d'amore, Ribelle, resterà nel mio cuore, ci fa capire che spesso le persone ribelli hanno dentro di se qualcosa che ha fatto scaturire la propria ribellione e spesso tali persone sono la salvezza per tante altre, considerate non ribelli ma con una guerra dentro di se che ancora non è stata fatta vedere all'esterno, è un romanzo che vedrei bene sul piccolo schermo in una fiction italiana, se qualche produttore mi sta leggendo ed ha un contatto con la Rai o Mediaset questo è il momento giusto per proporre qualcosa davvero di bene fatto, ricordatevi di Ribelle! 
Auguri a tutti di buone feste natalizie, auguri a Cristina ed auguri alla Delrai che ha fatto capolino nell'editoria italiana da poco ma nel migliore dei modi!

5 MORSI SU 5

-------------------------------

Ti piace la mia segnalazione?
Condividila... clicca il bottoncino g+1 qui sotto e
commenta se vuoi per dire la tua opinione... 
non dimenticarti di diventare creatura affezionata
clicca subito il bottone sulla destra del forum
"Unisciti a questo sito" per non perdere le segnalazioni
letterarie più importanti

Nessun commento:

Posta un commento

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...