3 gennaio 2017

le nostre proposte: Il monastero dei sette segreti - Fernando Baztán

Il monastero dei sette segreti
di Fernando Baztán


Newton compton editori
336 pagine
9,90 euro cartaceo
disponibile in e-book

in uscita 26 gennaio 2017

Uno degli autori di thriller storici più venduti in Spagna

Nella Spagna dell’Inquisizione un monaco parte alla ricerca
 di uno dei più grandi tesori della Chiesa

TRAMA
Maledetto dalla Chiesa, abbandonato dalla famiglia, torturato dall’Inquisizione, uno scrivano sta agonizzando. Frate Gennaro, accorso al capezzale dell’uomo, raccoglie le sue ultime parole. Decifrando quei sussurri stentati, Gennaro scopre un’iscrizione che permetterebbe di risolvere un mistero insoluto: è la chiave per ritrovare l’immenso tesoro che i Saraceni offrirono al re di Spagna e che invece non giunse mai a destinazione. Il monaco è pronto a lanciarsi nell’impresa, ma il suo abate ha altri programmi per lui: dovrà mettersi alle dipendenze dell’inquisitore Tommaso de Torquemada e cercare di entrare nelle sue grazie. Con lui, frate Gennaro intraprende un avventuroso viaggio nella Spagna infiammata dalle persecuzioni, tra banditi, intrighi di palazzo e segreti rimasti sepolti per secoli…

Un tesoro perduto
Un monaco in fin di vita
Un segreto che cambierà la storia

«Un nuovo Nome della Rosa.»

«Un romanzo dal ritmo incalzante, con tutti gli ingredienti necessari a mantenere sempre desta l’attenzione del lettore.»

«In un’epoca in cui gli intrighi e i tradimenti sono il pane quotidiano di vescovi, abati, inquisitori e priori, il cui unico obiettivo è quello di diventare sempre più potenti, la cupidigia diventa il motore di tutto.» 

«Un’avventura perfetta con tutti gli elementi necessari ad appassionare i lettori: viaggi, misteri, tesori nascosti e personaggi realmente esistiti, dei quali viene fornito un ritratto inedito.»

-------------------------

romanzo che mi hanno segnalato molti utenti che promette davvero bene, sono andato a cercarlo un pò per capire se meritava davvero di esser consigliato o meno e facendo due conti... si questo libro sembra davvero un buon thriller

------------------------------


Nessun commento:

Posta un commento

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...