22 maggio 2017

le nostre proposte: The Glittering Court - Richelle Mead

The Glittering Court 
di Richelle Mead


casa editrice: Edizioni LSWR
pagine: 448
prezzo cartaceo: 16,90 euro

Trama:

Per un gruppo selezionato di ragazze la Corte Scintillante (The Glittering Court) rappresenta l’opportunità di conquistare una vita che finora potevano solo sognare, una vita fatta di lusso, glamour e ozio. Per l’aristocratica Adelaide, costretta dalla sua famiglia nobile, ma ormai decaduta, a un matrimonio d’interesse, la Corte Scintillante rappresenta qualcos’altro: l’occasione di pianificare il proprio destino e di avventurarsi in una nuova terra ricca e incontaminata al di là dell’oceano.
Dopo un incontro fortuito con l’affascinante Cedric Thorn, Adelaide si spaccia per una cameriera. Tutto comincia a sgretolarsi quando Cedric scopre lo stratagemma di Adelaide e questa viene notata da un giovane governatore molto potente, che vuole sposarla. La fanciulla non si è lasciata alle spalle la gabbia dorata della sua vecchia vita solo per diventare di proprietà di qualcun altro. Ma a essere davvero sconvolgente – o meravigliosa – è la fortissima attrazione proibita tra Adelaide e Cedric, che, se assecondata, li renderebbe due emarginati in un mondo selvaggio, pericoloso e inesplorato, e forse ne causerebbe perfino la morte.

PRIMO VOLUME DI UNA TRILOGIA
il secondo è già in arrivo...

L'autrice:

È un’autrice di bestseller internazionali che ha firmato più di venticinque libri per adulti e adolescenti, tra i quali la popolarissima serie Vampire Academy (L’accademia dei vampiri) pubblicata anche in Italia da Rizzoli.

----------------------------

Lettori un libro che mi ha subito colpito in libreria... la copertina bella e d'impatto mi ha subito attirato, ho cercato di leggere la trama ma non ho potuto visto che ogni singolo volume era incelofanato con pellicola trasparente, in più la casa editrice in un primo momento per me anonima LSW che? mi ha subito invogliato a cercar di più su questo gioiellino... ed eccomi a consigliarvelo!
Perchè anche la trama è favolosa!



Nessun commento:

Posta un commento

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...