22 maggio 2017

le nostre proposte: Imperfetti - Luigi Ballerini

Imperfetti
di Luigi Ballerini


casa editrice: il castoro
pagine: 303
prezzo cartaceo: 15,50 euro

Dall’autore di Io sono Zero, Premio Bancarellino 2016, 
un nuovo romanzo che ci interroga sul futuro.

TRAMA:

Anno 72 dalla Fondazione del Sistema. L’ingegneria genetica divide la società in due rigide classi: i Perfetti, geneticamente programmati all’eccellenza, e gli imperfetti, nati da donna e destinati ai lavori più umili. È il momento che tutti attendono: sta per cominciare il GST, il grande talent show che decreterà i migliori tra i Perfetti di tutto il sistema. Tre ragazzi sono fra i concorrenti prescelti: Eira P, bellissima e spavalda, è abituata a essere la prima in tutto. Maat P, ironico e diffidente, deve dimostrarsi all’altezza delle ambizioni del padre. Adon P, calmo e determinato, non può accettare niente di meno della vittoria. Nei loro geni è scritto un destino di perfezione, eppure ciascuno di loro nasconde un segreto inconfessabile. Tre avversari possono diventare amici? Complici? Ribelli? E quanto è forte il richiamo della libertà?

L'autore:

Luigi Ballerini, medico e psicoanalista, vive a Milano con la moglie e i suoi quattro figli. Dice sempre di essere fortunato perché incontra molti giovani, sia nel suo studio professionale, sia presso scuole o centri culturali in occasione di incontri con l’autore e corsi di scrittura per ragazzi. È giornalista pubblicista, scrive di scuola, educazione e giovani su quotidiani e periodici. Da anni pubblica romanzi per bambini e ragazzi e nel 2014 ha vinto il premio Andersen.

-------------------------

un libro uscito da qualche mese ma che ho notato solo da poco, di sfuggita in libreria, quasi per caso, la trama mi ha entusiasmato oltre alla copertina davvero molto bella e raffinata, conto di leggerlo al più presto vi terrò aggiornati per ora ve lo segnalo con molto piacere!

--------------------------

Nessun commento:

Posta un commento

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...