6 novembre 2017

le nostre proposte: Era il mio migliore amico - Gilly Macmillan

Era il mio migliore amico
di Gilly Macmillan


newton compton editori
prezzo: 10 euro
prezzo e-book: 2,99 euro
pagine: 336

in uscita il 9 novembre 2017

Bestseller in Italia
Tradotto in 14 Paesi

Un grande thriller

Quanto conosci davvero le persone che ami?

TRAMA
Noah Sadler e Abdi Mahad sono due amici inseparabili. Per questo motivo, quando il corpo di Noah viene trovato in un canale di Bristol, il silenzio di Abdi è inspiegabile. Perché non parla? Il detective Jim Clemo è appena tornato dopo un congedo forzato che l’ha allontanato dal suo ultimo caso e la morte di Noah sembra l’incidente perfetto con cui tenerlo occupato. Ma ben presto quello che sembrava un gioco tra ragazzi finito molto male si trasforma in un caso che accende il dibattito pubblico: Noah è inglese, Abdi un rifugiato somalo. La tensione sociale, la paura e la rabbia cieca degenerano velocemente a Bristol, mentre le due famiglie combattono per ottenere le risposte che cercano. Non sanno quanto sarà lunga la strada per capire che cosa è successo davvero, né sono preparate all’orrore che dovranno affrontare. Perché la verità spesso può fare molto male…

Autrice del bestseller 9 giorni

«La Macmillan è un nome nuovo ma sembra già, per il controllo totale sulla trama, una veterana del brivido.»
la Repubblica

«Gilly Macmillan introduce brillanti variazioni nel suo genere letterario. Arricchisce la narrazione con email, articoli di giornale, persino le trascrizioni delle sedute di Clemo con il suo psicoterapeuta. Ma il colpo di genio sono i post del blog che diventano virali.»
New York Times Book Review

«Gilly Macmillan riesce a esplorare nel profondo le relazioni umane e i legami tra le famiglie senza mai smorzare la tensione di questo thriller mozzafiato.»
Real Simple magazine

«Gilly Macmillan dà prova ancora una volta di essere una maestra della scrittura. Sta diventando rapidamente una delle mie autrici di riferimento.»
Mary Kubica, autrice bestseller del New York Times

--------------------

Un'interessante storia per un'autrice conosciuta molto al di fuori dell'Italia....
promette bene...

-----------------------

Nessun commento:

Posta un commento

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...