9 novembre 2016

Recepensieri: Ti devo un ritorno - Niccolò Agliardi

Ti devo un ritorno
di Niccolò Agliardi


Scheda libro: CLICCA QUI

Recepensiero di Stefan

Spero in un "ritorno" in libreria di Agliardi

Premessa, adoro Niccolò Agliardi e leggo spesso quello che scrive, grazie ai suoi social network, dove è molto attivo, i suoi pensieri, i suoi testi, mi fanno sempre riflettere e pensare molto, l'autore di "ti devo un ritorno", regala spesso perle alla musica italiana, tanti testi delle canzoni più belle che ascoltiamo in radio dai più importanti cantanti sulla scena italiana sono suoi, un'artista su tutte, a cui regala testi è Laura Pausini, ma lo stesso Agliardi canta e canta davvero canzoni molto profonde, cercatelo su youtube e ve ne accorgerete, questo volume proietta lo scrittore finalmente in tutte le librerie, tutti gli appassionati lettori italiani potranno leggerlo, anche chi non lo seguiva, come un mio amico che ho sentito in questi giorni e che mi ha detto che ha comprato il libro e già divorato apprezzandolo moltissimo.
 "Ti devo un ritorno" sono delle parole che riprendono un testo scritto dall'autore per una canzone di Laura Pausini dal titolo "Chiedilo al cielo" canzone contenuta nel disco Simili, che è una delle mie canzoni preferite, quindi l'aspettativa verso questo volume, per me era tanta e per fortuna sono qui a dirvi che Niccolò non mi ha deluso.
Il libro ci racconta di Pietro trentaduenne che non si sente ancora completamente realizzato, dal carattere a volte complicato e per quello che riguarda i sentimenti, ancora in una fase diciamo così... sfortunata, a causa della morte del padre che colpisce profondamente il ragazzo, Pietro decide di lasciare la sua grande città e trasferirsi in un paesino su un'isola, per staccare un pò la spina e costruirsi una nuova vita... vita che porta sulla sua strada un adolescente, dal nome Vasco, i due legheranno molto e nascerà un'amicizia fortissima, che verrà messa alla prova da un carico di droga che arriverà in modo molto strano sull'isoletta, Pietro dovrà scegliere, scelte che potranno condizionargli la vita per sempre, scegliere anche per il suo nuovo amico, perchè la vita è fatta di piccole o grandi scelte che a volte ci inseguono per sempre, non dico altro... tranquilli lettori... non vi svelo niente, non entro in dettagli... anche se ho lasciato intendere qualcosa, ed i più furbi capiranno l'evolversi della situazione, vi lascio il bello della lettura senza sapere come prosegue il tutto, il bello che ha trasmesso anche a me questo volume scritto con grande maestria da Agliardi... che ancora una volta si è fatto apprezzare per la sua bravura nello scrivere e nel raccontare... quindi straconsiglio questo libro, che si fa leggere in pochissime ore o giorni e spero al più presto in un ritorno in libreria di Agliardi con un altro libro... ricordiamo che possiamo incontrare un giorno qualcuno da cui siamo scappati o semplicemente allontanati, e che quel  qualcuno aspetta da tempo... un nostro ritorno...

5 MORSI SU 5

1 commento:

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...